Condividi

Informativa 4 - 2016

30/06/2016 INFORMATIVE

Buon giorno a tutti.
Riassumiamo le principali notizie dall'ultima informativa.
Lunedì 30 maggio avanti il notaio Corino di Alba è stato stipulato l' atto di nascita della Associazione Turris che come già anticipato nella nostra informativa n. 3, riunisce siti di Langhe e Roero, in cui è presente una Torre. I Soci Fondatori sono risultati nove, e questi costituiranno l' assemblea dell'Associazione che è aperta all'adesione di altri siti in veste di Soci ordinari. Presidente per i prossimi 3 anni è stato designato il sindaco di Barbaresco. Siamo liete di comunicarvi che a far parte del consiglio direttivo (di 5 membri) è stata chiamata anche Alessandra Balbo, rappresentante permanente della nostra Fondazione in sede all'Associazione. In relazione a questo evento il quotidiano "La Stampa" nella sua pagina della cronaca di Cuneo e Provincia, ha dedicato ampio spazio (troverete l' articolo sulla rassegna stampa del nostro sito).
Facendo poi seguito all'incontro con il Direttore della Banca d'Alba dott. Corino, in data 28/06 u.s. ha avuto luogo un nuovo incontro in relazione alla programmata "mostra degli Statuti" con il gruppo di lavoro della Banca, coordinato dal dott. Taricco, in cui si è stabilita la data di inizio della mostra che verrà aperta sabato 24 settembre con un piccolo preambolo esplicativo. A seguire la mostra resterà aperta fino alle ore 20. In seguito preciseremo meglio il calendario completo con i giorni e gli orari di apertura. Saranno presenti nei locali della mostra volontari dei Soci Fondatori e degli Amici della Torre che provvederanno a fornire spiegazioni sul materiale esposto e sulla storia degli Statuti.
Altra novità: il Comune di Corneliano ha provveduto a inserire il logo della Fondazione con il collegamento al nostro sito sul suo sito Istituzionale ( www.comunecornelianodalba.it) e a breve anche il nostro sito provvederà a inserire il logo e il collegamento con il Comune.
Ancora altre due piccole novità:la Commissione paesaggistica del Comune di Corneliano ha approvato il progetto del cancello da piazzare a chiusura del sito in corrispondenza della partenza della strada che porta alla sommità. Adesso la pratica è stata trasmessa alla Sovrintendenza di Torino per il suo parere. Non appena verrà rilasciato potranno avere inizio i lavori relativi.
Ultima novità, a seguito di nostra richiesta, è pervenuto dall' Enel - Egea il preventivo per l' allacciamento alla rete elettrica. ( € 650,10 ) Abbiamo già trasmesso la nostra accettazione e a l' ENEL sarà pronta inizieranno i relativi lavori. Al momento questo e tutto.
Cordiali Saluti,


Corneliano d' Alba 30 giugno 2016