Condividi

Informativa N° 6

28/10/2014 INFORMATIVE

Ai Soci Fondatori
loro indirizzi.

e p.c.

Ai Revisori dei conti
Sabato 18/10/2014 si è svolta a Corneliano d’ Alba, nella sala conferenze della biblioteca O. Scarzello, la presentazione della nostra Fondazione a cui ha presenziato il Consiglio di Amministrazione al completo e un discreto numero di soci fondatori.
L’evento si è articolato su tre interventi. Il primo è stato quello di Alessandra Balbo, già sindaco di Corneliano per due mandati e socia fondatrice; si è trattato un intervento appassionato e indirizzato a coinvolgere i Cornelianesi in questa avventura da cui il paese ha tutto da guadagnare e ha poi anche ricordato come l’ amministrazione da Lei presieduta ha sempre cercato di operare per il mantenimento della struttura e della stabilità dell’intera collina. Dopo di Lei ha preso la parola lo storico Baldassarre Molino, autore tra l’altro del libro “Corneliano d’Alba”,  che ha tracciato un breve escursus delle vicende che hanno riguardato il castello nei secoli. Da ultimo il presidente della Fondazione Alessandro Torreri ha brevemente illustrato gli scopi della fondazione e i  progetti dei primi lavori che dovrebbero iniziare in primavera. E’ seguito un piccolo rinfresco organizzato dalla segretaria della fondazione, Francesca Gerbi con il contributo del Bar Ernesto.
   
A margine di questa manifestazione si è tenuto il secondo C.d.A. della Fondazione che ha deciso di affidare alla ditta Net Bull la realizzazione del sito web della Fondazione e ha approvato la prima tranche dei lavori per la realizzazione della strada di accesso al pianoro e per la predisposizione degli allacciamenti alle forniture indispensabili (acqua, luce, rete fognaria, ecc.). Si è poi deciso di dar luogo alla costituzione di un Gruppo denominato Amici della Torre che avrà lo scopo di pubblicizzare il progetto e, in futuro, aiutare nella gestione dell’accesso al pianoro e alla torre stessa.

Corneliano d’Alba 28/10/2014

La Segretaria
(Francesca Gerbi)