Condividi

Informativa N° 7

10/04/2015 INFORMATIVE

Ai signori Soci fondatori,
loro indirizzi.
e Agli Amici della Torre,
loro indirizzi
e p.c.
Ai signori Revisori dei conti
Loro indirizzi.
In data 8 aprile u.s. si è svolto presso la sede della Soprintendenza per i beni Architettonici e Paesaggistici del Piemonte un incontro con l’Architetto, competente per il comune di Corneliano d’Alba, cui hanno preso parte il presidente della Fondazione e l’ Ing. Corino, che segue l’iter per l’ avvio della prima fase dei lavori da effettuarsi sulla collina della Torre.

E’ stato richiesto alla Fondazione di fornire una serie di ulteriori rilievi tecnici (quote altimetriche, prospetti dai vari punti di osservazione, ecc.) e una breve relazione storica sul sito, come documentazione propedeutica all’effettuazione di un sopralluogo sul sito che è indispensabile per la Soprintendenza al fine di  redigere il parere sul progetto di adeguamento del sentiero-strada di accesso al pianoro della Torre.

La realizzazione di questo primo lotto di lavori, (che comprende anche l’ allacciamento alle reti urbane di luce, acqua, e fognatura ) è indispensabile per poter mettere in opera il cantiere sulla sommità del sito in funzione degli interventi veri e propri sulla parte monumentale.

Naturalmente verrete aggiornati del prosieguo dell’ iter come anche dell’ entrata in funzione del sito internet (www.torredicorneliano.it) la cui realizzazione è ormai alle fasi conclusive.

Un cordiale saluto a tutti.
Corneliano d’ Alba 11/04/2015

La Segretaria
(Francesca Gerbi)